Questa mattina ho trovato la neve . Alle nove mi sono comunque recato ad aprire il negozio.
La neve contrastava le vetrine ormai preparate con il tema di primavera.
La vetrina è molto importante per il negozio, è il biglietto da visita. Un biglietto da visita trascurato, sgualcito non è certo una buona presentazione. Molti negozianti trattano la vetrina come uno scaffale, oppure come un insieme di articoli messi lì casualmente senza nessuna cura, o più semplicemente non curano questo fronte del negozio .
La prima cosa che il Cliente vede è la vetrina.
E’ com’è questa vetrina ? attraente , importante ?……….
Perchè il Cliente dovrebbe soffermarsi proprio di fronte alla nostra vetrina , perchè dovrebbe entrare nel nostro negozio ?
La vetrina è la testa del nostro negozio è deve essere sempre a posto deve esporre in modo chiaro visibile ciò che vogliamo proporre. LA VETRINA DEVE DARE EMOZIONI. La differenza tra noi e gli altri non è solo la merce, che alla fine potrebbe essere uguale al nostro concorrente, ma l’emozione che trasmette la merce.
Come fare la vetrina non è semplice , non basta comprare dei manichini e vestirli . Il Cliente quando passa davanti alla nostra vetrina deve essere attratto dall’esposizione , deve recepire delle emozioni, dei suggerimenti , deve sentire la voglia di entrare per curiosare, per provare , per vedere, per toccare,per sentire ……. in una parola il cliente desidera entrare per comprare.